Termini e condizioni di utilizzo

Introduzione

L’accesso e la consultazione dei siti di Ambrogio Peretti sono soggetti ai seguenti Termini e Condizioni ed alle normative vigenti. L’accesso e la consultazione del presente sito implicano pertanto l’accettazione incondizionata dei Termini e Condizioni di seguito riportati e l’inefficacia ed invalidità di ogni altro diverso accordo tra il visitatore e Ambrogio Peretti. Il presente sito è gestito da Ambrogio Peretti.

Licenza di utilizzo del Sito Web

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sono quindi riservati. È fatto obbligo di conservare e riprodurre ogni indicazione sui diritti di proprietà intellettuale presente nel materiale che viene scaricato dal sito. Ambrogio Peretti e/o i suoi licenziatari detengono i diritti di proprietà intellettuale del materiale contenuto nel sito Web e può essere utilizzato soltanto in conformità ai presenti Termini e Condizioni o a quanto specificato nei testi del sito, salvo consenso scritto da parte di Ambrogio Peretti. Ambrogio Peretti non assume alcuna garanzia con riguardo ad eventuali violazioni di diritti di terzi da parte dei visitatori/utenti conseguente ad utilizzo improprio del materiale contenuto nel sito.

È possibile visualizzare e/o scaricare materiale e informazioni esclusivamente per uso personale. È comunque vietato qualsiasi utilizzo del contenuto del presente sito per finalità non personali o commerciali in assenza di consenso scritto da parte di Ambrogio Peretti.

Al visitatore/utente del sito è vietato qualsiasi diritto di sfruttamento economico del materiale Ambrogio Peretti o di terze parti contenuto nel sito sia con riferimento ai marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi né ad ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Ambrogio Peretti o di terzi cui si fa riferimento nel sito.

Il frazionamento di parti o sezioni del presente sito e/o l’incorporazione delle stesse in altri siti di terze parti estranee alla società Ambrogio Peretti è vietato.

Garanzia e Limiti di responsabilità

Nonostante Ambrogio Peretti si adoperi per inserire nel sito informazioni accurate ed aggiornate, non è possibile fornire alcuna garanzia sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore. Ambrogio Peretti non assume pertanto responsabilità di alcun genere con riferimento all’utilizzo del sito ed al suo contenuto. In particolare, Ambrogio Peretti non sarà responsabile per difetti di accuratezza, aggiornamento, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l’attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell’accesso, dell’utilizzo o della navigazione nel sito o dello scaricamento di materiali, dati, testi, immagini, video o audio del sito. Ambrogio Peretti si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l’assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di Ambrogio Peretti, sia di terze parti.

Nel sito sono inoltre presenti collegamenti (link) ad altri siti di terze parti ritenuti di interesse per il visitatore. Con il collegamento (link) a tali siti, si esce dal sito Ambrogio Peretti per libera scelta e senza alcuna costrizione. Le informazioni contenute possono non essere in linea con le disposizioni di legge italiane.

Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. Ambrogio Peretti si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi descritti dalle stesse.

Fatte salve le informazioni che formano oggetto del Codice per la tutela della privacy sulla rete internet, tutte le comunicazioni o il materiale trasmesso al sito dai visitatori/utenti tramite posta elettronica o qualsiasi altro mezzo, inclusi i dati, le domande, i commenti, i suggerimenti e similari, saranno trattati come informazioni non confidenziali e non protette, se non diversamente indicato. Ambrogio Peretti acquisisce la disponibilità di tutto il materiale trasmesso o inviato al sito con ogni più ampia facoltà di utilizzo tra cui, a titolo esemplificativo, la riproduzione, la trasmissione, la pubblicazione e l’invio. Ambrogio Peretti è inoltre libero di utilizzare ogni idea, concetto, know-how o tecnica contenute nelle comunicazioni ricevute dal sito per qualsiasi scopo incluso, a titolo esemplificativo, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti sulla base di tali informazioni.

Ambrogio Peretti., qualora ravvisi una violazione dei presenti termini e condizioni d’uso del sito, si riserva di adottare senza alcun preavviso ogni azione correttiva, inclusa l’esclusione del visitatore/utente dall’accesso al sito ed ai suoi servizi e la rimozione di ogni materiale inserito sul sito dallo stesso visitatore/utente, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito.

Il visitatore/utente si impegna a mantenere indenne Ambrogio Peretti per tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole derivante dall’utilizzo improprio da parte del visitatore/utente dei servizi di discussione, scambio di opinioni, invio, trasmissione e similari forniti dal sito. Quanto sopra si intende riferito, a solo titolo di esempio, ad ogni azione relativa a violazioni di diritti d’autore, marchi, brevetti, tutela della proprietà intellettuale e industriale, concorrenza sleale e diffamazione.

Ambrogio Peretti si riserva di revisionare i presenti Termini e Condizioni mediante aggiornamenti periodici. Poiché tali revisioni sono vincolanti per il visitatore del sito, quest’ultimo è invitato a consultare periodicamente la presente pagina per prendere conoscenza di tali aggiornamenti.